Il test dell'interfaccia utente richiede spesso una lunga selezione manuale dei valori di ingresso. La selezione dei valori di ingresso con cui progettare test con elevata copertura di codice è un'arte. Le tecniche di prova dell'interfaccia utente variano a seconda delle strutture di dati utilizzate dall'interfaccia. I test per tutte le combinazioni di valori di ingresso spesso non sono fattibili o sono costosi. Sulla base delle conoscenze disponibili in materia di spazio di ingresso, sarà progettato un algoritmo per ridurre la combinazione dei valori di ingresso._
Diagrammi di classe UML e l'implementazione Java di tali classi e il loro spazio di input.
Un algoritmo che identifica le combinazioni di valori di ingresso con cui progettare casi di test ad alta copertura di codice.
I costi ammontano a 5.000€+IVA. Potete anche approfittare del Lab bonus, che copre dal 50% al 65% dei costi sostenuti.
Barbara Russo è docente di informatica alla Libera Università di Bolzano e vicepreside per la ricerca. Ha conseguito il dottorato di ricerca in matematica pura presso l'Università di Trento. È stata ricercatrice ospite al Max-Plank-Institut für Mathematik di Bonn e all'Università di Liverpool. Ha pubblicato 150 articoli in matematica pura e informatica con più di 2100 citazioni. È revisore per le principali riviste e conferenze di ingegneria del software e dei sistemi. La sua recente ricerca si concentra sull'intelligenza artificiale per la creazione, la progettazione e lo sviluppo di sistemi software innovativi. Scopri di più su di lei consultando il suo sito web.
Abbiamo creato un diagramma che mostra parole chiave comuni da articoli scritti da Barbara Russo. Questo è spesso utile per vedere cosa sta facendo il rispettivo ricercatore o la rispettiva ricercatrice: Clicca qui.
Ingegneria del software
Prototipazione