Progetto di ricerca: "Supporto operativo basato sulla conoscenza (KAOS)"

 Elemento precedente Elemento seguente 

Finalità

L'obiettivo principale di questo progetto è lo sviluppo di un framework per le organizzazioni, i processi, i partecipanti e le informazioni pertinenti per un supporto decisionale operativo basato sulla conoscenza. Il framework permettera lo sviluppo di tecniche per il supporto operativo di nuova generazione. Queste tecniche sono flessibili e in grado di aiutare gli esperti di dominio e gli analisti di business ad eseguire efficacemente i processi di business.

Obiettivi

  1. Arricchire le tecniche per l'estrazione di dati da processi e il supporto decisionale operativo con conoscenze di base e di dominio (ad esempio, per estrarre i dati degli eventi dai sistemi legacy).
  2. Sviluppare una nuova generazione di tecniche di supporto alle decisioni operative in grado di supportare gli esperti di dominio e gli analisti di business in una esecuzione efficace dei processi di business.

Temi

  • Estrazione di dati da processi
  • Gestione dei processi di business
  • Intelligenza Artificiale

Tecnologie chiave

  1. Business Process Modeling Notation (BPMN)
  2. Descriptive Ontology for Linguistic and Cognitive Engineering (DOLCE)

Applicazioni

  • Business Intelligence
  • Gestione di processi

Contatto

Marco Montali ( ,   sito web)

Marco Montali è un professore associato di ruolo presso la Facoltà di Scienze e Tecnologie Informatiche della Libera Università di Bolzano. Scopri di più su di lui consultando il suo sito web.

Abbiamo creato un diagramma che mostra parole chiave comuni da articoli scritti da Marco Montali. Questo è spesso utile per vedere cosa sta facendo il rispettivo ricercatore o la rispettiva ricercatrice: Clicca qui.

Sito web

http://kaos.inf.unibz.it

Categoria

Architettura del computer

Tipo di elemento

Progetto di ricerca

Feedback/Richiesta info