I bug del software si verificano a ritmi diversi a seconda delle caratteristiche dei sistemi software. La raccolta automatica dei bug da fonti online o offline (ad es. archivi di problemi) e la loro visualizzazione nel tempo aiutano a comprendere l'affidabilità del sistema e a prevederne il comportamento futuro. Proponiamo di sviluppare un semplice strumento per estrarre il repository e visualizzare le curve ottimali che rappresentano le occorrenze di bug nel tempo._
Un insieme di dati di bug con i timestamps o un repository di bug online (ad esempio, Jira).
Un'applicazione Java - R che si connette al repository o al set di dati e visualizza entrambi i bug nel tempo e la curva ottimale che ne rappresenta il numero cumulativo.
I costi ammontano a 5.000€+IVA. Potete anche approfittare del Lab bonus, che copre dal 50% al 65% dei costi sostenuti.
Barbara Russo è docente di informatica alla Libera Università di Bolzano e vicepreside per la ricerca. Ha conseguito il dottorato di ricerca in matematica pura presso l'Università di Trento. È stata ricercatrice ospite al Max-Plank-Institut für Mathematik di Bonn e all'Università di Liverpool. Ha pubblicato 150 articoli in matematica pura e informatica con più di 2100 citazioni. È revisore per le principali riviste e conferenze di ingegneria del software e dei sistemi. La sua recente ricerca si concentra sull'intelligenza artificiale per la creazione, la progettazione e lo sviluppo di sistemi software innovativi. Scopri di più su di lei consultando il suo sito web.
Abbiamo creato un diagramma che mostra parole chiave comuni da articoli scritti da Barbara Russo. Questo è spesso utile per vedere cosa sta facendo il rispettivo ricercatore o la rispettiva ricercatrice: Clicca qui.
Ingegneria del software, Machine learning
Prototipazione