L'obiettivo di questo progetto è quello di sviluppare sistemi efficaci ed efficienti di supporto alle decisioni per la diagnosi dei disturbi post-raccolta e delle malattie della mela.
Il team interdisciplinare del progetto lavorerà su una strategia di ragionamento adattativo che prenda in considerazione diverse fonti di evidenza, come i sintomi macroscopici della carie dei frutti, i tipi di mele o il tempo trascorso dalla raccolta, nonché immagini elaborate da indagini microscopiche. Pertanto, lo sviluppo di tecniche di classificazione delle immagini per discriminare le spore fungine e lo sviluppo di un'_ontologia formale per acquisire competenze nel settore saranno risultati scientifici dal punto di vista informatico.
Applicazione online per la determinazione delle malattie post-raccolto della mela
Markus Zanker è un professore associato di ruolo presso la Facoltà di Scienze e Tecnologie Informatiche della Libera Università di Bolzano. Scopri di più su di lui consultando il suo sito web.
Abbiamo creato un diagramma che mostra parole chiave comuni da articoli scritti da Markus Zanker. Questo è spesso utile per vedere cosa sta facendo il rispettivo ricercatore o la rispettiva ricercatrice: Clicca qui.
Machine learning
Progetto di ricerca