Proposta: "Studio di predizione dell'azione di un utente"

 Proposta precedente Proposta seguente 

Descrizione di questa proposta

In molti scenari web, gli utenti di un sistema online accedono ripetutamente alla stessa applicazione. Ad esempio, un utente può visitare con frequenza la homepage di un giornale o di un'applicazione di video streaming. In questi casi è utile poter prevedere quale sarà l'azione dell'utente al suo prossimo accesso all'applicazione, ad esempio, prevedendo quale documento consulterà o quale video riprodurrà. Le tecnologie di analisi dei dati possono essere applicate per generare previsioni affidabili.

Di cosa abbiamo bisogno

Descrizione degli elementi, descrizione delle azioni, e delle interazioni tra elemento e utente contrassegnate temporalmente.

Cosa ottieni

Documento con l'analisi del problema e applicazione di algoritmi predittivi sui dati disponibili (con misura dell'accuratezza predittiva del modello).

Costi

I costi ammontano a 5.000€+IVA. Potete anche approfittare del Lab bonus, che copre dal 50% al 65% dei costi sostenuti.

Contatto per questa proposta

Francesco Ricci ( ,   sito web)

Francesco Ricci è un professore ordinario di ruolo presso la Facoltà di Scienze e Tecnologie Informatiche della Libera Università di Bolzano. Scopri di più su di lui consultando il suo sito web.

Abbiamo creato un diagramma che mostra parole chiave comuni da articoli scritti da Francesco Ricci. Questo è spesso utile per vedere cosa sta facendo il rispettivo ricercatore o la rispettiva ricercatrice: Clicca qui.

Categoria

Machine learning

Tipo di proposta

Studio di fattibilità

Feedback/Richiesta info